Home / News / Riparte il Cooperquiz: III edizione!

News | Riparte il Cooperquiz: III edizione!

Mercoledì, 16 Dicembre 2015

Iniziano i preparativi per la seconda edizione del Cooperquiz, la trasmissione televisiva dedicata agli studenti delle scuole superiori e degli istituti professionali trentini.

Riparte il Cooperquiz: III edizione! ScaricaAlta definizione

In occasione del 2012, proclamato dall’ONU “Anno Internazionale delle Cooperative”, la Cooperazione Trentina ha proposto un gioco televisivo – Cooperquiz – pensato come occasione di approfondimento e di confronto su tematiche cooperative di interesse generale. Il programma ha riscosso un notevole successo di pubblico, con circa 1.400 telespettatori medi per puntata e oltre 26.000 visualizzazioni su cooperazione.tv, e i 150 tra studenti e studentesse partecipanti hanno dimostrato grande impegno ed entusiasmo, al punto che la Federazione Trentina della Cooperazione ha deciso di proporre una seconda edizione, che ha confermato il successo di pubblico e ha visto aumentare la partecipazione delle classi, coinvolgendo 180 studenti.

Ora la Cooperazione Trentina sta organizzando la terza edizione di questo progetto. E aspetta proprio voi!

Chi può partecipare

L’iscrizione è aperta a tutte le classi delle SSSG, CFP e IFPP, ma si consiglia la partecipazione di studenti e studentesse iscritte al terzo o al quarto anno.

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di adesione entro il 31 dicembre 2015, via fax al n. 0461-9854310 oppure via mail all’indirizzo cooperquiz@ftcoop.it. Non saranno prese in considerazione i moduli inviati prima o dopo il periodo indicato.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo cooperquiz@ftcoop.it.