Home / News / “Marcooperiamo”. La Cfs dell’Istituto Marconi di Rovereto

News | “Marcooperiamo”. La Cfs dell’Istituto Marconi di Rovereto

Giovedì, 22 Marzo 2018

Ideare un sito è il progetto di questa Cooperativa Formativa Scolastica. Il percorso ha preso il via in questo anno scolastico e proseguirà per altri due anni.

“Marcooperiamo”. La Cfs dell’Istituto Marconi di Rovereto ScaricaAlta definizione

“Marcooperiamo” è la Cooperativa Formativa Scolastica costituita dalla terza B indirizzo informatica dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Guglielmo Marconi” di Rovereto.

Le socie e i soci della Cfs,  affiancati dal professor Piergiorgio Bertolini, collaboreranno con Kiné “una cooperativa nata una dozzina di anni fa – viene spiegato - grazie all’impegno di chi decise di costituire questa realtà”.

Il progetto di “Marcooperiamo” (termine creato dalla fusione di Marconi e cooperiamo) appartiene all’ideazione e all’aggiornamento di un sito internet.

La programmazione del progetto è triennale. Iniziata in terza si concluderà in quinta classe.

L’anno scolastico in corso è stato dedicato alla costituzione della Cooperativa Formativa Scolastica e alle prove di costruzione di un nuovo sito con galleria di immagini.

Il prossimo sarà, invece, indirizzato alla costruzione vera e propria del sito.

Il percorso triennale si concluderà con l’aggiunta di alcune funzionalità destinate a ottimizzare il sito internet.

Come si registra per ogni Cooperativa Formativa Scolastica anche “Marcooperiamo” si avvarrà della collaborazione del team di educazione e cultura cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche: